Visita agonistica minorenni

Per i minori di 18 anni la visita può essere effettuata presso uno dei centri di medicina dello sport della ASL abilitato ad effettuare tali visite (all’interno della A.S.L. TO4 la visita può essere effettuata a GASSINO o a CASELLE).

  • Le prenotazioni delle visite mediche devono essere fatte in collaborazione con gli atleti e/o con loro famiglie. L’A.S.D. PVF fornisce preventivamente le informazioni relative alla prenotazione da effettuare e la modulistica necessaria ed in particolare il modulo di richiesta della visita predisposto dalla A.S.L. TO4 (modello “mod-richiesta“).

 

  • Si sottolinea che la prenotazione deve essere effettuata con sufficiente anticipo in modo da poter essere soddisfatta entro la scadenza del certificato precedente, per cui invitiamo i genitori / atleti a mettersi in contatto con la segreteria almeno 90 giorni prima della scadenza della visita medica. 

 

  • Per la prenotazione delle visite occorre procedere secondo la modalità indicata ai punti seguenti. In ogni caso non appena effettuata la prenotazione ( se effettuata direttamente dal genitore/atleta ) è opportuno avvisare la segreteria, in modo che la situazione delle richieste possa essere tenuta sotto controllo.
  • GASSINO: la prenotazione può essere effettuata direttamente presso il centro di via Foratella oppure per via telefonica. Nel secondo caso il modello di richiesta può essere consegnato quando si effettua la visita medica.

Per effettuare la visita seguire le indicazioni del modello di conferma sotto riportato e ricordarsi di compilare il relativo questionario (vedi “mod-questionario“).

Nel caso in cui la visita sia stata richiesta in ritardo e sia necessaria autorizzazione per accedere al Centro di Medicina dello Sport di Torino è necessario richiedere la preparazione dell’opportuno modello il quale deve poi essere consegnato o inviato via fax al centro di medicina sportiva di Gassino. In entrambi i casi il modulo deve poi essere ritirato a Gassino e consegnato al momento della visita. Le visite al Centro di Medicina dello Sport di Torino possono essere prenotate per via telefonica.

 

  • CASELLE: se si sceglie di effettuare la visita a Caselle le prenotazioni devono essere effettuate presso la ASL a Ciriè consegnando il modulo di richiesta.
  • Dopo avere effettuato la visita occorre consegnare in segreteria il certificato medico rilasciato.

 

Ad inizio stagione, nei casi in cui le liste di attesa del centro di medicina dello sport di GASSINO siano tali da rendere impraticabile la prenotazione presso tale centro, l’ A.S.D. PVF potrà provvedere direttamente alla richiesta dell’autorizzazione per la visita al Centro Medicina dello Sport di Torino in modo da velocizzare la procedura. 

 

INDIRIZZI E NUMERI TELEFONICI

  

Servizio Medicina dello Sport di GASSINO 

via Foratella 22    10090 Gassino Torinese (TO)

TEL: 011.9817226    FAX: 011.9817229

 

Istituto Medicina dello Sport FMSI di TORINO

Stadio Olimpico – Via Filadelfia 88    10134 TORINO

TEL: 011.396275

http:\\www.imsto.it

  

ASL TO4  – Medicina Legale CIRIE’  

Via Mazzini 13        10073 CIRIE’

TEL. 011.9217550   FAX: 011.9217531

  

ASL TO4 – CASELLE  

via Savonarola 12

TEL: 011.9976736

 

+Copia link