Visite Mediche

Praticare un’attività sportiva e in generale avere una regolare attività fisica consente il mantenimento dello stato di salute e la prevenzione di patologie croniche.

Chi pratica un’attività sportiva agonistica sottopone diversi organi del corpo umano a sforzi di vario genere, in funzione dell’attività praticata, ed annualmente deve obbligatoriamente  monitorare la propria efficienza fisica effettuando una visita medico sportiva.

 

In questa sezione abbiamo pensato di allegare la documentazione in nostro possesso per informare e sensibilizzare gli atleti a mantenere un sano stile di vita (vedi il decalogo sport pulito) e la modulistica  necessaria per poter effettuare i dovuti controlli sanitari .

 

L’A.S.D. PVF è in contattato con strutture sanitarie specializzate dove poter prenotare ed effettuare la visita medica sportiva. Teniamo a precisare che sarà a cura della società avvisare i propri atleti indicando quando e dove prenotare e presentarsi per potere effettuare la suddetta visita. 

Nel caso specifico per la stagione agonistica 2014-2015 tali strutture sanitarie sono:

  • A.S.L TO4  Medicina dello sport : Via Foratella 22 – 10090 Gassino T.se (TO)
  • ISTITUTO DI MEDICINA DELLO SPORT FMSI: Via Filadelfia 88 – 10134 TORINO (Stadio Olimpico)

Si sottolinea agli atleti e alle loro famiglie che la visita medica è obbligatoria per poter accedere alle attività organizzate dall’ Associazione e che è pertanto loro compito provvedere tempestivamente a prenotare e a sottoporsi alla visita nei modi e nei tempi suggeriti dal dirigente che segue la squadra a cui il singolo atleta è aggregato. 

 

COME PRENOTARSI:

   – Attività agonistica atleti con meno di 18 anni 

   – Attività agonistica atleti maggiorenni

   – Attività non agonistica

 

DOCUMENTI A DISPOSIZIONE NELLA SEZIONE DOWNLOAD

+Copia link